Fitness 24, come si allena una star della TV? Enzo Miccio e il suo workout con il personal trainer Davide Nevrkla

17 febbraio 2024 | 09:00
Share0

Il programma di allenamento preparato appositamente per il vip

Sanremo. Oggi nel nuovo articolo della rubrica Fitness 24 il nostro personal trainer Davide Nevrkla ci svela in esclusiva il programma di allenamento che ha preparato e fatto seguire dal celebre personaggio televisivo Enzo Miccio presente a Sanremo durante l’ultimo festival della canzone italiana appena terminato.

Come si allena una star della TV? In questo nuovo articolo vi parlerò in dettaglio del programma di allenamento preparato appositamente per la star TV Enzo Miccio. I workout che ho creato sono stati logicamente basati sulle esigenze del noto artista e dai suoi obiettivi estetici ed atletici. Stiamo parlando di un vip perennemente in viaggio per motivi di lavoro che cambia spesso location e fa fatica a seguire una routine non solo sportiva ma anche alimentare. Dopo aver già allenato Enzo Miccio l’anno passato sapevo quali erano i suoi obiettivi e ho strutturato un piano di allenamento in 6 giorni dal lunedì al sabato incluso per espressa richiesta dell’artista. Ho dedicato i primi 4 giorni della settimana ai principali gruppi muscolari. Il lunedì siamo partiti con i pettorali, abbiamo dedicato la prima parte del workout a stimolare le fibre bianche con carichi elevati e poche ripetizioni per poi finire con esercizi più di isolamento come le croci con ripetizioni più alte.Insieme ai pettorali ho inserito un lavoro anche per i tricipiti.

Martedì abbiamo allenato i Dorsali utilizzando le stesse tecniche usate per i pettorali , quindi prima parte pesante con esercizio base come gli stacchi da terra e le trazioni a corpo libero in un range di 6/8 ripetizioni per poi passare ad esercizi più specifici come i rematori con manubri stando sulle 10/12 ripetizioni. Al termine abbiamo inserito un lavoro specifico per i bicipiti. Mercoledì lo abbiamo dedicato alle spalle eseguendo un allenamento ad alto volume di lavoro con esercizi come le Arnold press, Tirate al Mento, Alzate laterali, Alzate frontali per poi finire con un lavoro per i deltoidi posteriori .Abbiamo utilizzato un carico che ci permettesse di stare leggermente più alti con le ripetizioni, circa 12/15. Giovedì lo abbiamo dedicato esclusivamente alle gambe cercando di stimolarle con esercizi base come gli squat con carichi adeguati e inserendo anche un lavoro unilaterale con degli Split Squat Bulgari, Affondi e Step up con manubri.

Da sottolineare che ogni workout iniziava con una sessione di 20/25 minuti di addominali eseguiti quasi senza riposo con serie di 45 secondi di una trentina di esercizi diversi . Questo lavoro ad alta intensità e volume è stato riproposto settimana scorsa per esplicita richiesta di Enzo Miccio che già durante lo scorso festival lo aveva sperimentato nel primo anno di collaborazione insieme. Dopo aver dedicato in ogni giorno un lavoro specifico per ogni singola area muscolare abbiamo riservato il venerdì e il sabato ad un lavoro per mettere in risalto i dettagli del suo fisico molto definito andando a stimolare ogni gruppo muscolare con delle superserie, triset, set giganti , superslow e drop set.  Un programma di allenamento decisamente impegnativo sia per la frequenza sia per il volume di lavoro.

Vi auguro buon allenamento e vi aspetto prossimamente con nuovi articoli della rubrica fitness 24.

E’ possibile seguire David sui suoi canali social e sito: 

Instagram: david_elite_top_training

Facebook: David elite top training

www.davidelitetoptraining.com

Davide Nevrkla Enzo Miccio