Ecco la lista “Forum”, Mager «Niente promesse assurde, città dei sogni non è realizzabile, concreti quando la popolazione lo chiede»

29 febbraio 2024 | 20:09
Share0

Durante la presentazione di simbolo e lista sono stati fatti anche i nomi di alcuni candidati

Sanremo. «Senza promesse elettorali assurde, la città dei sogni non è realizzabile, bisogna essere concreti quando la popolazione ce lo chiede». A dirlo, tra le altre affermazioni, è il candidato sindaco Alessandro Mager, nel corso della presentazione della lista civica “Forum Sanremo” in suo appoggio alle prossime amministrative matuziane.

Pino Sbezzo Malfei, candidato «In questo simbolo, legato con il tricolore, vogliamo dare i valori di unità e lealtà per questo progetto in favore del candidato Alessandro Mager. L’iniziativa si regge sulla presenza di tanti amici. Siamo animati dalle migliori intenzioni, c’è esperienza, ci sono i giovani, abbiamo la voglia e la forza di poterlo fare, di perseguire un programma comune che andremo a decidere con il candidato simbolo. Voi dovere essere il motore propulsore. La lista è di parità di genere».

Ebe Malagoli, candidata, cofondatrice di Forum: «Nasciamo come gruppo di amici impegnati per le scorse elezioni regionali. Abbiamo deciso poi di formare un movimento civico per dare un aiuto al futuro candidato sindaco, in un clima di amicizia e democrazia. Il direttivo è formato da 50 persone, eterogeneo, all’interno del quale ci sono tutte le ideologie politiche».

Alessandro Mager: «Il vostro sostegno pieno ed incondizionato è per me motivo di grande onore. Sono avvocato ma d’ora in poi sono alessandro MAger candidato sindaco della città di Sanremo. Voglio andare oltre la scrivania e porsi oltre le persone per sentire quale sono le problematiche da affrontare. Ho bisogno di conoscere la città ed i sanremesi. La coalizione civica messa insieme a Forum e composta da quattro componenti di pari dignità. Alle elezioni europee ognuno potrà votare quello che meglio crede, ma alle elezioni amministrative abbiamo preferito una coalizione civica, scelta migliore senza condizionamenti dei partiti. Secondo noi l’amministrazione uscente ha fatto molte buone cose a livello progettuale, molti interventi di cui la città beneficerà. Certamente non siamo sordi alle lamentele di molti sanremesi che protestano per molti aspetti della vita quotidiano a loro dire trascurati: igiene urbana e manutenzione. Purtroppo costato che il rapporto di fiducia con l’amministrazione è venuto meno, e noi dobbiamo restaurarlo. Bisogna avere attenzione per le frazioni e per le classi più deboli. Occorre avere fiducia nell’amministrazioni, noi vogliamo abbracciare Sanremo perché Sanremo è la nostra città. Non vi racconteremo mai cose incredibili».

Giuseppe Di Meco: «Presentiamo un simbolo che viene da tre anni di esperienza di un’associazione che da tre anni si impegna per affrontare varie situazioni. Voglio ringraziare Luigi Ragone, il presidente di Forum. Passando da associazione a lista civica le cose sono cambiate e quando ci vediamo per parlare del programma usciamo solo più carichi». Poi fa i nomi di alcuni candidati «Beppe Zaoli, Luigi Marini, Davide Salvi, Carla Solinas, Luigi Marino, Lucrezia Dalmasso, Anna Roberta Di Meco. Io ritengo che sia i candidati , sia chi lavora sul gruppo sta facendo un lavoro eccezionale».

riviera24 - Lista civica Forum
riviera24 - Lista civica Forum