Donna e il suo cane travolti dal treno a Vallecrosia
Sul posto presenti i vigili del fuoco, la polizia di stato e la croce azzurra Misericordia
Vallecrosia. Una donna di Camporosso e il suo cagnolino sono stati travolti a Vallecrosia da un treno regionale partito da Torino e diretto a Ventimiglia. Entrambi sono deceduti. Inutili, purtroppo, i tempestivi tentativi di soccorso prestati da un equipaggio della Croce Azzurra Misericordia, che ha sede proprio nei locali adiacenti alla stazione ferroviaria: quando i militi del soccorso sono arrivati, per la donna, ottantenne, e per l’animale, non c’era più nulla da fare.
La circolazione ferroviaria è rimasta sospesa tra Sanremo e Ventimiglia, in entrambi i sensi di marcia, per consentire l’intervento di vigili del fuoco, personale sanitario del 118, polizia ferroviaria e polizia scientifica. Alle 11,30, poi, è stata riaperta parzialmente, per poi riprendere regolarmente.
I passeggeri che si trovavano sul regionale “3116” sono stati fatti scendere dal convoglio.
Solo i filmati delle telecamere, acquisiti dalla Polfer, potranno aiutare gli inquirenti a capire la dinamica del dramma: non è ancora chiaro, infatti, cosa sia successo. L’anziana potrebbe essere corsa dietro al cagnolino, magari scappatole sui binari, oppure potrebbe trattarsi di un gesto volontario.
Sul posto erano presenti anche i carabinieri, con il loro comandante, il maggiore Saverio Cappelluti, e la polizia locale di Vallecrosia, con il comandante Jenny D’Agostino. Appreso quanto accaduto, sono accorsi anche il sindaco di Camporosso, Davide Gibelli, l’assessore Fulvia Raimondo e il consigliere Davide Grimaldi, amici della vittima e della sua famiglia.