Cosio D’Arroscia, festa in piazza per il carnevale dei bambini

18 febbraio 2024 | 17:06
Share0

Molti gli appuntamenti in calendario: da Cosio 7.0 dedicato ai giovani, alla festa delle erbe fino alla cena di beneficenza per la Croce Bianca di Pornassio

Cosio D’Arroscia. Una pioggia di coriandoli ha invaso piazza IV novembre a Cosio D’Arroscia, paesino dell’Alta Valle Arroscia che oggi pomeriggio ha festeggiato il carnevale dei bambini che erano più di cinquanta,  c’era chi era vestito da Batman, chi da Spiderman, chi da Cow-boy e chi da Grifondoro ma anche dolci leoncini, giraffe e principesse di tutto rispetto.

Un pomeriggio tutto dedicato a loro, i bambini, i veri protagonisti della festa e le loro famiglie. Bugie, cioccolata calda, uno spettacolo di magia ed infine la pentolaccia.

«Come da tradizione- spiega Fabio Gravagno presidente della Pro loco di Cosio- cerchiamo di fare qualcosa per i bambini di Cosio e della Valle visto che sono tantissimi. Si chiama rumpi pignatta che è un evento che si svolge dopo il carnevale ma c’è ancora una settimana di tempo per poter fare l’ultima festa e poi si entra in quaresima».

Ma il carnevale è solo uno dei tanti eventi che si svolgono al paesello.

«La terza domenica di luglio- prosegue Gravagno- si svolgerà la Festa delle Erbe, ai primi di luglio ci sarà Cosio 7.0 dedicata esclusivamente ai giovani, la classica e tradizionale festa che organizziamo a favore della Croce Bianca di Pornassio e poi qualche evento nel mese di agosto sempre dedicato ai bambini e per la gente locale».