Colpito alle gambe da ladri in fuga, ferito trasportato al Santa Corona

9 febbraio 2024 | 17:34
Share0
Colpito alle gambe da ladri in fuga, ferito trasportato al Santa Corona

I carabinieri sono sulle tracce dei responsabili

Sanremo. L’uomo ferito ieri con un colpo di fucile a Poggio è stato trasferito oggi dall’equipaggio di Ospedaletti Emergenza dal pronto soccorso di Sanremo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligurie. L’evolversi della situazione medica del paziente desta preoccupazione.

Stando alle ultime informazioni emerse, sembra che i malviventi in fuga, braccati dai carabinieri, abbiano sparato alla vittima con un fucile caricato con proiettili contenenti pallini d’acciaio. La vittima ha riportato gravi lesioni agli arti inferiori, con i pallini che hanno provocato danni significativi ai vasi sanguigni e alla muscolatura delle gambe e dei piedi.

I medici intervenuti nella serata di ieri hanno dovuto rimuovere circa una trentina di pallini dal corpo del ferito, compiendo un delicato intervento chirurgico per salvare il più possibile i tessuti danneggiati. Tuttavia, nonostante gli sforzi dei sanitari, il quadro clinico del paziente rimane grave e non si esclude la necessità di un intervento più invasivo, come l’amputazione del piede.

Le autorità competenti continuano le indagini per individuare e arrestare i responsabili di questo vile atto, le cui cause scatenanti non sono ancora chiare. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, il ferito, di nazionalità straniera, sarebbe stato colpito da dei ladri che si erano spinti tra le campagne di Poggio per tentare un furto in una villa disabitata. Tentativo sventato dall’intervento dell’uomo.