Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Il bollettino del 29 febbraio
Imperia. «Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo.
Brevissima fase di pausa quella di oggi, anche se il contesto in cui ci muoveremo sarà comunque inaffidabile. Infatti in serata sono attese nuove piogge in arrivo da sudest. Ma è per la seconda metà di sabato e parte della domenica che è attesa una nuova perturbazione piuttosto intensa. Per questo sarà necessario aggiornarsi.
In linea generale il tempo non volgerà allo stabile ancora per molti giorni a venire: forse dopo tre anni di siccità pressoché totale la natura ha deciso di pareggiare i conti?
Oggi, giovedì 29 febbraio
Cielo con tentativi maldestri di sereno. Verso sera la nuvolosità tenderà nuovamente a compattarsi con media probabilità di deboli o al più moderate precipitazioni. In generale vi sarà una variabilità spiccata. Vento ancora dai quadranti nord e capace di qualche raffica sostenuta; dal pomeriggio tenderà ad isolarsi al di là di capo mele. Mare mosso. Temperature stazionarie.
Venerdì 1 marzo, inizio della primavera meteo.
Cielo coperto con possibili precipitazioni specie nel pomeriggio, ma nuovamente: tempo generalmente inaffidabile. Vento a generale regime di brezza o al più moderato, con inizio della rotazione da sudovest nel pomeriggio. Mare in scaduta, si prenderà una breve pausa anche lui attorno al poco mosso. Temperature in diminuzione. Bene, per oggi è tutto, ci aggiorniamo sabato mattina con notizie più precise sulla perturbazione del weekend. Buon proseguimento».