ambiente |
Ambiente
/
Zone
/

Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

15 febbraio 2024 | 11:57
Share0
Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Il bollettino del 15 febbraio

Imperia. «Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo da Giovanni Nebbia. Attraversiamo giornate meteorologicamente spente, così come i cieli grigi che transitano sulle nostre teste. La circolazione atmosferica per ora vive un momento di ristagno e fisiologica pausa dopo lo sconvolgimento di venerdì e sabato scorsi. La modellistica numerica intravede dei cambiamenti moderati in terza decade, ma per ora l’orizzonte temporale è ancora troppo lontano per poter scendere in considerazioni.

Oggi, giovedì 15 febbraio, mancano 14 giorni alla fine dell’inverno meteo. Velature in ispessimento e comparsa di banchi di macaia, che si trasformeranno in una vera e propria copertura totale dalla serata. Vento a regime di brezza levantina. Mare quasi calmo. Temperature grossomodo stazionarie.

Venerdì 16
Cielo coperto con possibili rari sgocciolii. Vento di brezza sempre da levante. Mare in leggera crescita, poco mosso. Temperature: stazionarie.

Sabato 17
Cielo che -finalmente- tenterà di andare al sereno. Vento ancora di brezza, ma maggiormente settentrionale, quindi più secco in termini di umidità. Mare stabile su poco mosso. Temperature in lieve aumento.

Domenica 18
Se vi era sembrato bello il sabato col Sole, la domenica dovrebbe partire sulla stessa traccia. Purtroppo però il pomeriggio è previsto in nuovo annuvolamento, con possibili sgocciolii serali. Vento ancora da nord per gran parte del dì, in rotazione da sudovest in serata. Spirerà un po’ più di tramontana, la cui forza però verrà arginata da capo mele. Mare in scaduta, quasi calmo. Temperature massime in ulteriore leggero aumento. Bene, per oggi è tutto, io vi auguro un buon proseguimento e rimando a lunedì. Ciao!».