Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

9 febbraio 2024 | 11:10
Share0
Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Le piogge tra riviera e primo entroterra inizieranno più diffusamente dal tardo pomeriggio

Imperia. Buongiorno e bentrovati a questo aggiornamento meteo. Non sappiamo ancora quali saranno le decisioni della protezione civile, ma il quadro meteo previsionale rimane serio. Ribadisco, a mio modesto parere, la possibilità di stress idraulico da parte dei corsi d’acqua in primis dell’Argentina, ma anche di Nervia e Roja.

I dissesti di versante secondo -sempre secondo mia personale opinione- da dare come assodati all’interno, si tratta solo di far avanzare le ore. Dopo alcuni rovesci mattutini, le piogge si stanno concentrando all’interno sulla linea di convergenza che vedete allegata nell’immagine radar, non vi ingannino quindi le deboli -o assenti- precipitazioni costiere.

Le piogge tra riviera e primo entroterra inizieranno più diffusamente dal tardo pomeriggio, per poi poter passare anche al carattere di locale nubifragio transitorio. Vento di burrasca in serata, potrebbe essere anche burrasca forte con tratti di tempesta nelle accelerazioni vallive, specie in valle Argentina e alta valle Impero. Mare fino ad agitato dalla serata per un periodo di maggior lunghezza di circa 8 secondi, quindi non lunghissimo, ma nemmeno corto. Quota neve 1800-1900, in calo dal pomeriggio. Temperature stazionarie. Al prossimo aggiornamento.

riviera24 - meteo 9 2 2024