Casa Sanremo, Amadeus inaugura la XVII edizione

2 febbraio 2024 | 19:50
Share0
Casa Sanremo, Amadeus inaugura la XVII edizione

Torna la tradizionale location collaterale al Festival di base al palafiori

Sanremo. La diciassettesima edizione di Casa Sanremo ha aperto ufficialmente le sue porte questa sera presso il Palafiori di corso Garibaldi, dando il via a una serie di appuntamenti che promettono di arricchire l’esperienza vissuta dal pubblico nella tradizionale location collaterale al Festival.

La serata è iniziata con un taglio del nastro anticipato, un gesto simbolico rivolto ai festeggiamenti che ha visto come protagonista Grazia Serra. Quest’anno, la cerimonia di apertura è stata valorizzata dalla partecipazione della prestigiosa Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes. Un momento di particolare significato è stato il rito della piantumazione dell’ulivo di Scholas, guidato da un rappresentante del Consiglio di Governo, il quale ha consegnato al presidente di Casa Sanremo, Vincenzo Russolillo, una targa benedetta dal Santo Padre.

Alla cerimonia di apertura hanno preso parte il conduttore e direttore artistico del Festival Amadeus, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il senatore Gianni Berrino e la consigliera regionale Chiara Cerri.