Arma di Taggia |
Altre News
/
Zone
/

Campionati italiani di Ju Jitsu, due titoli italiani per gli atleti del Judo club Sakura 

19 febbraio 2024 | 11:12
Share0
Campionati italiani di Ju Jitsu, due titoli italiani per gli atleti del Judo club Sakura 

Hanno affrontato subito la gara con grande decisione, senza lasciarsi intimorire dalle capacità delle avversarie

Arma di Taggia. Nella prestigiosa struttura del Palapellicone di Ostia Lido (Roma) si sono svolti, sabato 17 e domenica 18 febbraio, i Campionati italiani di classe di Ju Jitsu maschili e femminili.

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha portato in gara due atlete Juniores, Elisa Antellini e Maya Benvenuto. Le due ragazze hanno affrontato subito la gara con grande decisione, senza lasciarsi intimorire dalle capacità delle avversarie. Maya Benvenuto ha iniziato per prima la gara effettuando un girone all’ italiana e vincendo tutti gli incontri per full ippon, arrivando così sul gradino più alto del podio. Elisa Antellini si è trovata a gareggiare in una categoria composta da sei atlete. Per nulla intimorita, ha vinto tutti gli incontri, fino ad arrivare a conquistare la medaglia d’ oro.

Ad entrambe è stato consegnato il diploma di Campionessa Italiana. A coronamento di una giornata più che positiva è arrivato anche il terzo posto conquistato da Leonardo Dionisi, atleta di una società di Rieti che per motivi di lavoro soggiorna ad Arma di Taggia, dove si allena presso il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. In una combattuta categoria di otto atleti, ha saputo emergere con decisione, classificandosi al terzo posto.

Ora la preparazione è rivolta ad affrontare la Coppa Italia, gara alla quale i tecnici Andrea Molinari e Manuela Ferrigno desiderano portare i loro atleti al massimo della preparazione. Per coronare al massimo la giornata sportiva, la Federazione Fijlkam, al termine della gara, ha consegnato all’insegnante tecnico Andrea Molinari, il diploma di Cintura Nera 5° Dan di Ju Jitsu. Tutto il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. si congratula con lui per il prestigioso grado raggiunto.