Bordighera, picchia il vigile che lo ha multato: imprenditore condannato a 4 mesi
L’aggressione è avvenuta ieri in un locale del centro
Bordighera. E’ stato condannato dal tribunale di Imperia stamani a 4 mesi (con la condizionale), per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, Alberto S.: l’imprenditore che ieri intorno a mezzogiorno e mezza ha aggredito un agente di polizia locale in servizio a Bordighera mentre entrambi si trovavano all’interno di un bar nel pieno centro della città delle palme.
L’imprenditore sarà poi processato, in un secondo tempo, per l’accusa di violenza nei confronti del vigile.
Alberto S., che ha da poco aperto una sua attività a Bordighera, era stato multato dal vigile perché era andato a prendere il figlio minorenne a scuola con il furgone intestato alla propria ditta. Oltre a una sanzione pecuniaria di 350 euro, l’uomo aveva subito il sequestro del mezzo per un mese. Già nel momento della multa, l’imprenditore si era mostrato aggressivo nei confronti dell’agente, tanto che quest’ultimo si era recato presso la caserma dei carabinieri di Bordighera e aveva denunciato Alberto S. per oltraggio a pubblico ufficiale.
Ieri quando i due si sono incontrati casualmente nel locale, è nata una discussione sfociata poi nell’aggressione da parte dell’imprenditore al vigile, con il primo che ha cercato di sbattere la testa del rivale, in quel momento in borghese e fuori servizio, sul bancone del bar. Sul posto erano presenti degli agenti della polizia di stato, liberi dal servizio, che sono subito intervenuti evitando il peggio.
Sono poi accorsi i colleghi del vigile, che hanno ammanettato l’imprenditore e lo hanno portato presso i loro uffici in piazza Mazzini, per formalizzare le accuse di resistenza e violenza nei confronti dell’agente di polizia locale.