Botta e risposta

Bordighera, palazzetto dello sport. La replica del sindaco Ingenito: «Mai detto che va tutto bene»

piscina bordighera

Bordighera. «Gentile Consigliere Bassi, a proposito del Palazzetto dello Sport non ho mai detto che “va tutto bene”. Ho solo affermato che quando sono stato in vasca a nuotare non ho sentito l’acqua gelida, né in spogliatoio le docce fredde. In tal senso sono giunte comunque alcune segnalazioni alle quali abbiamo dato subito riscontro, già nei giorni scorsi con i nostri Uffici e ancora oggi con un sopralluogo dell’assessore Sorriento». Lo afferma il sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, in merito a quanto dichiarato dal consigliere di minoranza Massimiliano Bassi, che ieri ha lamentato l’ennesimo problema relativo al malfunzionamento della piscina.

«Non Le elenco tutti gli investimenti che abbiamo effettuato in questi anni per le strutture sportive di Bordighera – aggiunge Ingenito – Voglio tuttavia evidenziare con forza che, se mi vuole attribuire la responsabilità di un giorno di chiusura del Palazzetto a causa di un imprevisto, non posso esimermi dal ricordare alcune circostanze del passato. Lei, quando era Vice Sindaco ed Assessore ai lavori pubblici, seppur consapevole della situazione ha tenuto aperte le scuole nonostante fossero prive di certificato prevenzione incendio oppure senza la centralina dell’antincendio: mi riferisco nel primo caso a Villa Felomena e nel secondo alla Rodari».

«Sono aperto a ogni critica, soprattutto quando è costruttiva e utile per la Città – conclude Ingenito -. Per il resto, alla Sue dichiarazioni sono certo di poter sempre rispondere con evidenze che Le riporteranno alla mente il suo “eccellente” trascorso di amministratore pubblico. Se è su questo che desidera confrontarsi, ci sono comunque».

commenta