Bordighera, agente della polizia locale picchiato da imprenditore

15 febbraio 2024 | 18:39
Share0
Bordighera, agente della polizia locale picchiato da imprenditore

E’ successo in pieno centro. Il movente sarebbe una multa elevata

Bordighera. Un agente della polizia locale, in servizio a Bordighera, è stato picchiato da un imprenditore. E’ successo intorno alle 12,30 in pieno centro: all’altezza dell’incrocio tra via Vittorio Emanuele II, via Roma e corso Italia.

Al momento non è ancora del tutto chiaro cosa sia successo, ma sembra che l’aggressore, che da pochi giorni ha aperto un ufficio nella Città delle Palme, si sia avventato contro il vigile dopo che questo, noto a Bordighera per la sua intransigenza, gli ha elevato una sanzione piuttosto onerosa, oltre ad avergli sequestrato il mezzo di lavoro.

Sul posto sono accorsi i colleghi dell’agente e un’ambulanza. L’imprenditore è stato ammanettato e portato presso gli uffici della polizia locale in piazza Mazzini: dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il vigile aggredito sta bene: ha riportato solo qualche livido.

Il Sindaco, la Giunta, il Consiglio e il personale tutto del Comune di Bordighera esprimono solidarietà all’agente di Polizia Locale che oggi è stato vittima di aggressione. «Nulla può giustificare l’uso della violenza, a maggior ragione nei confronti delle forze di polizia. Il Comune si costituirà parte civile», dichiara il sindaco Vittorio Ingenito.

Anche il gruppo Bassi Sindaco esprime solidarietà all’agente colpito e a tutto il corpo di polizia municipale: «Siamo contrari alla violenza – affermano -. Discussioni e divergenze di idee non devono mai sfociare in atti violenti o intimidatori. Auguriamo al vigile una pronta guarigione».