Le dichiarazioni

Aule di Villa Magnolie allagate, Conio: «Intervento di impermeabilizzazione già previsto»

«Si attende la bella stagione per iniziare i lavori», ha dichiarato il consigliere provinciale con delega all’Edilizia Scolastica

Sanremo. In riferimento alla notizia pubblicata su alcuni giornali locali, inerente ai disagi vissuti questa mattina da alcuni studenti del Liceo G.D. Cassini di Sanremo, a seguito dell’allagamento di alcune aule nella sede di Villa Magnolie, il Consigliere provinciale con delega all’Edilizia Scolastica, Mario Conio, dichiara quanto segue.

«Capiamo le difficoltà e ne siamo a conoscenza. Confermo la mia disponibilità ad effettuare un sopralluogo insieme, ma ci tengo a sottolineare che i lavori di impermeabilizzazione per la risoluzione della problematica sono già stati previsti e si sta attendendo la bella stagione per effettuare l’intervento. Lo svolgimento dei lavori non è infatti auspicabile, per ragioni tecniche, durante la stagione invernale e delle piogge».

Aggiornamento. I tecnici della Provincia sono intervenuti questa mattina constatando che il problema odierno era dovuto all’intasamento delle grondaie.

leggi anche
La struttura
Sanremo, Villa Magnolie allagata ma le lezioni proseguono. Gli studenti del Cassini: «Inutile poi piangere le tragedie»
Sanremo
Scuole al mercato dei fiori, corridoi allagati