Al ristorante La Reserve di Bordighera serata dedicata a vini unici e pregiati

26 febbraio 2024 | 13:33
Share0
Al ristorante La Reserve di Bordighera serata dedicata a vini unici e pregiati

Appuntamento venerdì 1 marzo alle 20

Bordighera. Venerdì 1 marzo dinner alle 20 il ristorante La Reserve di Bordighera è lieta di presentare alla sua clientela una serata dedicata a vini unici e pregiati, un percorso enoculinario, con i relativi “mariages”, atti a soddisfare le papille gustative dei palati più esigenti.

L’Amarone della Valpolicella DOCG riserva 1996 farà da anfitrione: vino prodotto con le uve Corvina Veronese, Corvinone, Rondinella e Oseleta. I vigneti sono collocati a circa 450 mt di altitudine, l’età media delle vite e di circa 40 anni.

La vendemmia viene fatta manualmente nel mese di settembre per procedere a surmaturazione naturale delle uve, a gennaio verrà effettuata la vinificazione.

Coroneranno i piatti i vini di Montagna, selezionati dal nostro Sommelier Aspi – Asi Campione del Mondo Piero Sattanino e prodotti nella Tenuta Maffone a Pieve di Teco.

I “Vigneron” Eliana e Bruno Pollero con dedizione, spirito di sacrificio e grande passione hanno creato i loro “gioielli di Bacco” da vigneti di Montagna di età media di oltre 150 anni, rigorosamente a piede franco (prè filossera) e situati a circa 700 mt di altitudine.

Particolare attenzione va data: Pas Dosé Rose’ Duezerosette a Metodo Classico da uve Ormeasco vendemmia 2016, 72 mesi sugli lieviti con sboccatura 2023, Granaccia Doc Ligagna RLP vendemmia 2022, Ormeasco di Pornassio DOC Superiore in Magnum annata 2017.

La cena si concluderà con una curiosa degustazione: il dessert verrà accompagnato con dell’Ormeasco Chinato vino aromatizzato Prezzo 50 euro per persona vini inclusi

Menù: stecchi nell’ostia alla genovese con i carciofi di qui, spumante Metodo Classico ROSE’ “dueZerosette “ in Magnum da uve Ormeasco 100% vinificate in rosato vendemmia 2016, permanenza sui lieviti 72 mesi Tenuta Maffone Pieve di Teco, “TOFEJA “ alla Canavesana con fagioli bianchi e “Preivi “, Vino Granaccia DOC “ LIGAGNA “RLP vendemmia 2022 Tenuta Maffone Pieve di Teco, Stufato di vitellone di Fassona al Vino AMARONE DOCG Riserva con cipolline borettane e polenta bramata, Vino Amarone della Valpolicella DOCG RISERVA Vendemmia 1 9 9 6 ***** L. in” MATHUSALEM ”, Cantine Allegrini VR.

Castelmagno ……il formaggio vaccino erborinato d’alpeggio con la “Cognà”..la mostarda Monferrina alle mele cotogne e mosto ridotto di uva moscato. Vino Ormeasco di Pornassio DOC SUPERIORE Vendemmia 2017 in MAGNUM , vigneti di oltre 150 anni a 700 mt, pre filossera in Piede Franco Tenuta Maffone Pieve di Teco IM. Sorbetto al Mandarino con la Stroscia di Pietrabruna all’olio nuovo extra vergine di olive taggiasche Rosso Chinato Vino Aromatizzato da uve Ormeasco 100% Tenuta Maffone Pieve di Teco IM, caffe espresso Top Class miscela Arabica Centro e Sud America , Robusta dall’India e Java con note di cannella e cioccolato amaro .

Per informazioni e prenotazione: +39 0184 26 13 22, lareservebordighera@icloud.com, ristorante La Reserve, via Arziglia 20, 18012 Bordighera.