Campioni

Ai giochi olimpici di Los Angeles una nuova disciplina. In copertina i Canottieri di Santo Stefano al Mare

Federico Garibaldi e Alice Ramella, già campioni del mondo (ripetutamente)

Santo Stefano al Mare. Il mondo del canottaggio sta cambiando e lo annuncia una delle più note riviste internazionali sportive, “Row360”. Il Beach Sprint entra a far parte delle specialità olimpiche a Los Angeles 2028. E fino a qui i tecnicismi sono per gli addetti ai lavori. Ciò che è evidente a tutti è invece che per dare la notizia è stata utilizzata una immagine in gara di Federico Garibaldi e Alice Ramella, già campioni del mondo (ripetutamente) ed entrambi della “Canottieri Santo Stefano al Mare”.

Come cita Row360: «Il Comitato Olimpico Internazionale ha annunciato oggi che il Beach Sprint Rowing, un format della disciplina del Coastal Rowing, sarà incluso nel programma dei Giochi Olimpici di Los Angeles 2028, insieme al Classic Rowing. Per la prima volta, il canottaggio sarà presente in due diverse discipline, entrambe destinate a essere presentate nel cuore dei Giochi Olimpici».

I giochi olimpici di Los Angeles si terranno dal 14 al 28 luglio 2028. La notizia è stata lanciata lo scorso ottobre online e sul cartaceo 2024 dello stesso giornale.