Accettazione prelievi da soggetti esterni, Asl1 replica a Cisl Imperia: «Per utenza non cambierà nulla»

«É semplicemente un percorso a tutela del paziente, oltre ad un discorso di trasporto delle provette in un ambiente protetto, di igiene e sicurezza»
Imperia. «E’ stata temporaneamente sospesa l’accettazione dei prelievi che provengono da soggetti esterni in tutti i punti prelievo aziendali e convenzionati afferenti al laboratorio analisi. Quindi, non potranno essere processati i campioni di prelievi che non siano stati prelevati da personale all’interno dei punti prelievo Asl o di convenzionati privati». É la replica di Als1 al comunicato diffuso da Cisl Imperia.
«Azienda sta rivedendo tutte le procedure per un’ottimizzazione del servizio: per l’utenza non cambierà nulla, è semplicemente un percorso a tutela del paziente, oltre ad un discorso di trasporto delle provette in un ambiente protetto, di igiene e sicurezza. Si rammenta inoltre che su tutto il territorio provinciale di Asl1 è attivo il “centro prelievi mobile” che permette alla popolazione, soprattutto anziana e residente lontana dalla costa, di poter effettuare i prelievi».