Nel centro storico |
Cronaca
/
Ventimiglia
/

Ventimiglia, sgomberata l’ex scuola delle suore dell’Orto: murati gli accessi

11 gennaio 2024 | 17:33
Share0

All’interno tre nordafricani

Ventimiglia. Gli agenti della polizia locale di Ventimiglia, con il loro comandante Sandro Villano, hanno sgomberato oggi l’ex edificio adibito a scuola delle suore dell’Orto, nel centro storico della città di confine. All’interno della struttura, da tempo abbandonata e diventata rifugio di senzatetto, i vigili hanno trovato tre nordafricani che avevano occupato abusivamente i locali.

Una volta allontanati gli stranieri, le maestranze comunali hanno iniziato a murare porte e finestre per evitare nuovi ingressi.

Al blitz della polizia locale erano presenti anche il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro, e altri amministratori.

«Continua senza sosta l’impegno di questa amministrazione per dare più sicurezza e più pulizia, alla città di Ventimiglia – ha dichiarato Di Muro -. Oggi siamo andati a murare porte e finestre di un edificio abbandonato da tempo a Ventimiglia Alta, nel centro storico della nostra città, vicino a una scuola materna, dove le mamme, i genitori, si lamentavano di portare i loro figli e gli insegnanti lavoravano in una situazione di insicurezza perché in questo edificio si rifugiavano immigrati, per lo più irregolari, che andavano ad accamparsi, a bivaccare, ad accendere falò, a compiere atti delinquenziali. Con un atto forte, lo riconosco, ma necessario, siamo andati a murare questo edificio per riconsegnare tranquillità e serenità ai nostri concittadini».