Ventimiglia, chiusi gli accessi dell’ex hotel Splendid covo di stranieri

17 gennaio 2024 | 18:00
Share0

Dopo numerose ordinanze di sgombero e chiusura di porte e finestre, mai ottemperate dalla proprietaria dell’immobile

Ventimiglia. Sono stati chiusi, su iniziativa dell’amministrazione comunale di Ventimiglia, gli accessi all’ex hotel Splendid di via Roma: albergo abbandonato, nel pieno centro della città di confine, da tempo covo di stranieri. Dopo numerose ordinanze di sgombero e chiusura di porte e finestre, mai ottemperate dalla proprietaria dell’immobile, l’amministrazione di centrodestra guidata dal sindaco Flavio Di Muro (Lega) ha deciso di agire.

In diverse occasioni, ad intervenire erano state le forze dell’ordine, che più volte hanno perlustrato l’edificio, allontanando gli stranieri che bivaccavano al suo interno. In quel luogo, tra l’altro, si è consumata anche una violenza sessuale ai danni di una minorenne.

«Un altro passo avanti nella lotta al degrado e ai fenomeni di microcriminalità», dichiara il primo cittadino, che spiega: «Oggi abbiamo chiuso, spero definitivamente, gli accessi all’ex hotel Splendid di via Roma, occupato abusivamente da immigrati irregolari e potenziale pericolo per la salute pubblica. Porte e finestre sono state chiuse su iniziativa di questa amministrazione dopo una serie di atti di inottemperanza alle varie ordinanze di chiusura e/o messa in sicurezza dello stabile. Un’azione forte, ma necessaria per ridare ad ogni angolo della città il decoro che merita. Ringrazio l’Ufficio Tecnico e il Comando di Polizia Locale per il prezioso lavoro svolto questa mattina».

ex hotel splendid intervento
ex hotel splendid intervento
ex hotel splendid intervento
ex hotel splendid intervento