Ventimiglia, annuncia suicidio sui social: salvato dai carabinieri

17 gennaio 2024 | 12:12
Share0
Ventimiglia, annuncia suicidio sui social: salvato dai carabinieri

L’intervento tempestivo dei militari ha evitato il peggio

Ventimiglia. Voleva farla finita e si era congedato sui social, esprimendo le sue intenzioni e salutando gli amici, ma è stato salvato dal tempestivo intervento dei carabinieri. E’ successo nel pomeriggio di ieri, a Ventimiglia.
Viste le intenzioni dell’uomo, che su Facebook aveva chiaramente espresso la volontà di togliersi la vita, i militari dell’Arma non hanno atteso un solo istante: una pattuglia si è immediatamente recata presso l’abitazione del sessantenne, evitando il peggio.

L’uomo, molto depresso e in forte stato confusionale, ha aperto le porte ai carabinieri, che dopo averlo ascoltato e aver parlato con lui, sono riusciti a distoglierlo dai suoi intenti. I militari hanno poi chiamato un’ambulanza, che lo ha accompagnato in ospedale dove è stato visitato dai medici.

Un gesto di grande attenzione e altruismo, quello dei carabinieri, che ieri hanno dimostrato ancora una volta la loro vicinanza ai cittadini, specialmente a quelli che si trovano in stato di difficoltà e sofferenza.