Buona notizia

Ventimiglia, agente di polizia locale all’uscita delle scuole di Nervia: la soddisfazione del consigliere Amarella

«Si tratta di un provvedimento necessario e profondamente sentito dai genitori degli studenti»

polizia locale ventimiglia

Ventimiglia. A partire da questo pomeriggio, un agente di polizia locale presidierà via Nervia all’orario dell’uscita di bimbi e ragazzi dalle scuole. Lo rende noto, con soddisfazione, il consigliere di maggioranza Gabriele Amarella (Forza Italia).

«Nei giorni scorsi alcuni genitori avevano, giustamente, manifestato il proprio malcontento dovuto alla mancanza di sicurezza – dichiara Amarella – Da oggi pomeriggio, invece, un agente presidierà l’ingresso di via Nervia per garantire nuovamente la sicurezza degli alunni durante l’orario di uscita, evitando quindi che la transenna posta a chiusura della strada venga spostata o aggirata, mettendo quindi a rischio l’incolumità degli studenti».

«Si tratta di un provvedimento necessario e profondamente sentito dai genitori degli studenti – conclude il consigliere – Il mio ringraziamento per l’interessamento va al sindaco Di Muro che, dopo un incontro avuto nei giorni scorsi, si è subito messo all’opera per porre rimedio a questa situazione di insicurezza».

A garantire l’uscita sicura dalla scuola, fino a pochi mesi c’erano i nonni vigili. Lo scorso anno, poi, il servizio è passato in capo alla polizia locale di Ventimiglia, che si occupava dell’ingresso a scuola dei bambini, mentre a coprire l’uscita c’era ancora il nonno vigile. Quest’ultimo, però, da qualche tempo aveva dismesso l’incarico.

commenta