Edizione 64

Tutto pronto per il “Carnevale dei Ragazzi” di Arma, il più vecchio evento in scena a Taggia

Il tema di quest'anno sarà la Disney

Taggia. Andrà in scena martedì 13 febbraio l’edizione numero 64 del “Carnevale dei Ragazzi” di Arma. L’evento,  il più “anziano” che si svolge nel territorio comunale tabiese, sempre il Martedì Grasso, è da sempre organizzato dalla parrocchia dei Santi Giuseppe e Antonio di Arma, oltre a tanti volontari. Il Comune fornisce il contributo economico.

Il primo carnevale era stato organizzato nel 1955, all’interno dell’oratorio della parrocchia, con una sfilata di bambini. Nei primi anni ’60 la manifestazione si sposta all’esterno e inizia la tradizione del pesciolino rosso regalato a tutti i participanti. Qualche anno dopo si è iniziato a distribuire i crustoli, i tipici dolcetti che ai tempi venivano cucinati direttamente in piazza.

Quest’anno il tema del carnevale sarà Disney, perché l’anno scorso ricorreva il centenario della fondazione del colosso dell’animazione. Il corteo, con in testa il carro allegorico,  partirà da via Colombo, passerà da via della Cornice, via Queirolo, via Palme, via Boselli e si concluderà davanti  alla chiesa davanti a villa Boselli.  Lì ci sarà lo spettacolo di bolle di sapone e palloncini, il truccabimbi. L’inizio è previsto per le 14, la musica sarà assicurata dalla banda sanremese della “Canta e Sciuscia”.

Alla presentazione dell’evento hanno partecipato, l’assessore Barbara Dumarte, Tonino D’Ettorre, Don Alessio Antonelli, Gianni Cozzitorto, Miriana Marongiu.

commenta