Traliccio della filovia crolla sull’Aurelia, emergenza nella notte a Sanremo

27 gennaio 2024 | 08:56
Share0

Strada chiusa durante le operazioni di rimozione

Sanremo. Nella notte appena trascorsa, il distaccamento dei vigili del fuoco di Sanremo è intervenuto con il supporto dell’autogru proveniente dalla sede centrale di Imperia per fronteggiare un’emergenza in zona Tre Ponti sulla via Aurelia. L’intervento è stato richiesto poco prima della mezzanotte a causa di un dissesto statico che ha coinvolto un traliccio della rete filoviaria, rendendo necessaria la chiusura temporanea della via al traffico.

L’operazione, mirata a rimuovere il traliccio compromesso e ripristinare la sicurezza della viabilità, ha visto l’immediato intervento delle squadre del 115. La presenza dell’autogru proveniente da Imperia ha facilitato le operazioni di sollevamento e rimozione della struttura compromessa.

Al fine di garantire la sicurezza pubblica e agevolare le operazioni di soccorso, la via Aurelia è stata temporaneamente interrotta al traffico veicolare. I carabinieri sono intervenuti sul posto per coadiuvare l’operazione e gestire il traffico nella zona interessata dall’emergenza.