Toti critica la scelta di Rolando, la replica di Forza Italia: «Aspettiamo risposte su sanità e trasporti»
Il sostegno alla candidatura dell’ingegnere da parte del consigliere Andrea Artioli
Sanremo. «Ho letto alcune considerazioni del governatore della Liguria circa la scelta, condivisa tra tutte le realtà cittadine di centrodestra, di individuare l’ingegner Gianni Rolando quale nostro candidato alle prossime elezioni amministrative a Sanremo. Al netto delle problematiche relative alla Sanità ed ai Trasporti che affliggono il nostro territorio da parecchio tempo e che auspico in un più forte interessamento da parte dello stesso Toti, ritengo doveroso evidenziare come Forza Italia a Sanremo, promotore della candidatura di Gianni Rolando insieme agli altri partiti di centrodestra e civiche di area, abbia a cuore il bene della nostra Città». A dichiararlo è il segretario provinciale di Forza Italia Simone Baggioli.
«Riteniamo, inoltre, che la scelta sia stata dettata dal fatto che lo stesso Rolando, professionista preparato e capace in grado di coniugare tutte le componenti partitiche e civiche che si riconoscono nel vero centrodestra, possa, grazie alla sua grande esperienza, portare alla realizzazione di tutte le opere, comprese quelle incompiute, in un disegno di rilancio del territorio», – conclude il consigliere capogruppo a Sanremo –.
A Baggioli fa eco il commento del coordinatore cittadino Andrea Artioli: «Il Gruppo consigliare Forza Sanremo, unendosi alle parole del coordinatore provinciale di Forza Italia Simone Baggioli, rappresenta la propria soddisfazione per la individuazione, da parte del Senatore Gianni Berrino, dell’ingegner Gianni Rolando quale candidato sindaco unitario del centro destra cittadino, sia nelle componenti partitiche che in quelle civiche, per le prossime elezioni di Sanremo.
La candidatura di Rolando nasce proprio dalla capacità di ascolto e sintesi che Berrino ha avuto per tutte le voci del territorio mentre altri, invece, pianificavano aristocraticamente, calandolo dall’alto, un passaggio di testimone a tavolino da Biancheri a Mager, che di Biancheri è l’erede designato fin dalla cena da lui promossa assieme a Tommasini presso l’Hotel Belsoggiorno già un anno fa.
Le indiscusse capacità amministrative e tecniche di Rolando sono infatti necessarie per poter traguardare la città di Sanremo lungo un percorso virtuoso, ponendo al centro dell’azione politica le esigenze della popolazione, partendo dai bisogni delle fasce più deboli e delle periferie, realizzando una progettualità di sviluppo cittadino che tuteli l’interesse di Sanremo in ogni ambito, dalla sanità ai trasporti, dal servizio idrico -fognario integrato alla raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani, dallo sviluppo urbanistico ai rapporti convenzionali con Rai, risolvendo così le troppe criticità che la amministrazione Biancheri sta lasciando dietro di sè».