Sanremo, scuole di San Bartolomeo chiuse da inizio anno scolastico. L’appello dei genitori
Le famiglie degli alunni chiedono l’intervento di Palazzo Bellevue
Sanremo. Ci scrivono i genitori degli alunni che dovrebbero frequentare la scuola (asilo ed elementari) della frazione di San Bartolomeno, “Dovrebbero” perché ad oggi il plesso è chiuso.
«Chiusa (la scuola ndr) dopo un mese dall’inizio dell’anno scolastico – spiegano le famiglie – per eseguire accertamenti riguardanti la messa in sicurezza dell’edificio, ad oggi, a sopralluoghi eseguiti, non si hanno ancora notizie sul destino di questa bellissima realtà. A tempo di iscrizioni per il futuro anno scolastico, non è ammissibile non sapere ancora quando i nostri bambini potranno tornare nelle loro aule, ospitati ancora al momento nella scuola di San Giacomo. Chiediamo che il comune intervenga, così come è stato fatto in passato per altre scuole che necessitavano di interventi di ristrutturazione e che non permetta di lasciar morire un’eccellenza del nostro territorio».
Gli alunni della primaria sono 14, 2 pluriclasse, mentre all’infanzia sono 24, quindi in tutto 38 bambini. Il personale fra insegnanti di primaria, infanzia, assistenti e bidella conta 13 unità. La scuola fa parte dell’Istituto Sanremo Cenro Levante e si chiama “E.E. Moro”. Era stata chiusa pec problemi strutturali, ovvero la presenza di crepe nei muri.