Sanremo, i 5 Stelle rompono gli indugi. Rizzo si presenta da sindaco

24 gennaio 2024 | 14:15
Share0
Sanremo, i 5 Stelle rompono gli indugi. Rizzo si presenta da sindaco

Il consigliere comunale uscente pronto a candidarsi: «Ringrazio Fellegara per le parole spese sulle frazioni che mi auguro non rimangano promesse».

Sanremo. Negli ultimi giorni l’attenzione sulla politica a Sanremo è cresciuta, con le voci sempre più insistenti riguardanti la possibile candidatura del consigliere comunale Roberto Rizzo a sindaco della Città dei fiori.

L’ufficialità dell’annuncio è prevista per il 31 gennaio durante un evento presso la Federazione Operaia di via Corradi. I militanti del Movimento 5 Stelle hanno espresso ampiamente il loro sostegno, votando a favore di un’indipendenza dalla coalizione guidata da Fulvio Fellegara, chiudendo così la porta a una possibile alleanza al primo turno con il candidato del centrosinistra sostenuto dal Partito Democratico.

A confermarlo è lo stesso Rizzo: «Ringrazio per la fiducia accordatami dal Movimento. Il mio impegno primario riguarderà le frazioni e le periferie, senza negare i progetti importanti che stanno interessando il centro città e il fronte mare. Inutile oggi fare previsioni sul ballottaggio. Chiediamo ai cittadini fiducia e poi si vedrà. Ringrazio anche Fellegara per le parole spese sulle frazioni che mi auguro non rimangano promesse, fermo restando che a sostenere la sua candidatura c’è il PD che ha amministrato Sanremo negli ultimi 8 anni».

La decisione di presentare una candidatura autonoma riflette la volontà del Movimento 5 Stelle di condurre la propria corsa in solitaria. La riunione di lunedì sera tra gli iscritti è stata cruciale per consolidare il consenso interno e delineare la strategia elettorale.

L’evento di presentazione del mercoledì 31 gennaio presso la Federazione Operaia dovrebbe vedere la presenza di importanti esponenti nazionali del Movimento 5 Stelle. La serata segnerà ufficialmente l’inizio della campagna elettorale di Roberto Rizzo.

Con questa mossa, i pentastellati si preparano a giocare un ruolo nelle elezioni comunali di Sanremo, anche se gli ultimi sondaggi li vedono sul ciglio della soglia di sbarramento che occorre superare per l’ingresso nel prossimo consiglio comunale.