“Sanremo 2024”, Roberto Danieli il candidato sindaco

10 gennaio 2024 | 10:34
Share0
“Sanremo 2024”, Roberto Danieli il candidato sindaco

«Ci impegniamo a riportare la città al suo antico splendore, anche dal ruolo di opposizione»

Sanremo. Con un comunicato stampa diffuso questa mattina, il gruppo civico “Sanremo 2024” ha annunciato la sua partecipazione alle prossime elezioni comunali di giugno, presentandosi con un’unica lista indipendente che ha indicato Roberto Danieli come candidato sindaco.

«L’obiettivo principale della lista è rappresentare i cittadini di Sanremo nel prossimo consiglio comunale, sottolineando la necessità di rompere con il lungo periodo di dominio politico imposto da Genova, Roma, l’amministrazione Scajola e Toti, con la minoranza considerata succube al potere centrale. La lista vuole restituire voce e pensiero ai cittadini, dopo due decenni di quella che definiscono “dittatura”», – spiega Danieli, che prosegue: «Le attese per i nominativi dei candidati sindaco sono palpabili da entrambe le parti, con il centrodestra e il gruppo Anima che secondo i rumors cittadini sono oggetto di contese per le poltrone. La critica si estende agli ultimi 10 anni di amministrazione Biancheri/PD, che Sanremo 2024 giudica responsabile dello stato attuale della città “completamente allo sbando”».

«Sanremo 2024 ha identificato diverse aree critiche che intendono affrontare con determinazione: trasporti, ospedale, sociale, gestione dell’acqua, turismo, sicurezza, gestione dei rifiuti, manutenzione delle strade e decoro urbano, oltre a promuovere un calendario di manifestazioni degno di una città di tale prestigio. Il messaggio chiave della lista è “Basta supercazzole a debito, Resettiamo la città'”. Sanremo 2024 si impegna a riportare Sanremo al suo antico splendore, anche dal ruolo di opposizione. La lista invita i cittadini a ricordare le difficoltà attraversate dalla città e a considerare chi tornerà a salutarli dopo cinque anni. Sanremo 2024 promette un impegno continuo, annunciando l’apertura di gazebo per incontri, consigli e per condividere idee e preoccupazioni con i cittadini di Sanremo», – concludono dal gruppo civico -.