Rolando aspetta l’ok da Roma, candidatura benedetta da un sondaggio

14 gennaio 2024 | 13:39
Share0
Rolando aspetta l’ok da Roma, candidatura benedetta da un sondaggio

L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare sabato o domenica, al rientro dalla Capitale del senatore Gianni Berrino

Sanremo. Dovrebbe trascorrere ancora un’intera settimana per il via libera definitivo alla candidatura a sindaco di Sanremo dell’ingegner Gianni Rolando, civico sostenuto dalla coalizione di centrodestra dei partiti Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, più Andiamo di Maurizio Zoccarato. Ora che in campo sono già scesi i principali competitor della campagna elettorale, il primo, Fulvio Fellegara (centrosinistra e liste civiche), il secondo Alessandro Mager (centro civico), è solo questione di giorni affinché anche la coalizione che rappresenta il governo della Regione e della nazione si esprima ufficialmente.

Secondo quanto confermato dal senatore GianniBerrino, l’annuncio potrebbe arrivare tra sabato e domenica, dopo che i vertici romani di Fratelli d’Italia – a partire dal responsabile delle elezioni comunali, il deputato Giovanni Donzelli -, avranno valutato e vistato la proposta proveniente dal territorio. Si vocifera che Berrino possa arrivare da Donzelli con un nuovo sondaggio commissionato in area centrodestra a una delle più note sondaggiste italiane, Alessandra Ghisleri, un nome non nuovo alla Città di fiori, visto che aveva operato nel 2019 realizzando un sondaggio pubblico, depositato sul sito del ministero e liberamente consultabile, che dava vincente Tommasini e tutto il centrodestra al secondo turno.

I risultati di questa nuova rilevazione si baserebbero su un campione di 1000 elettori, contattati prima dell’annuncio della candidatura a sindaco dato venerdì da Mager. Le informazioni che vi sono contenute sono state condivise in via riservata con i segretari cittadini dei partiti questa mattina. Contattato telefonicamente, Berrino non conferma di essere in possesso del sondaggio, ma l’umore è evidentemente alto. Il dato che colpisce sarebbe quello della vittoria al secondo turno di Rolando sia nello scenario di scontro diretto con Fellegara che con Mager.