Musica in culla |
Altre News
/
Imperia
/

Re-mind the gap, il progetto regionale di contrasto alla povertà educativa sbarca a Imperia

17 gennaio 2024 | 19:12
Share0
Re-mind the gap, il progetto regionale di contrasto alla povertà educativa sbarca a Imperia

Sabato 20 gennaio alla Biblioteca Civica Lagorio

Imperia. La Regione Liguria promuove il progetto regionale Re-mind the gap, di contrasto alla povertà educativa in Liguria, cui partecipano diverse realtà del Terzo Settore attive in tutto il territorio tra cui l’associazione Pànta Musicà di Imperia che, sabato 20 gennaio alle 10,30, alla Biblioteca Civica Lagorio presenterà il suo progetto, rivolto a bambini di 0-6 anni.

Interverranno il dottor Carlo Amoretti, che illustrerà i benefici della musica nel processo di crescita del bambino e la professoressa Adriana Costa, responsabile della metodologia “Musica in culla” per la provincia di Imperia, che illustrerà il metodo che verrà seguito.

Il progetto di Pànta Musicà, denominato “L’isola della Musica”, che si svolgerà in collaborazione con il Comune di Imperia e l’Associazione Musicale Pergolesi ETS Musica in culla e beneficia del Patrocinio di Asl 1 e di Nati per la Musica, si compone di tre momenti: un corso di musica per l’infanzia e due fiaba-concerti.

In occasione della presentazione di sabato, verranno raccolte le prenotazioni per partecipare al corso gratuito Cresciamo in Musica che si svolgerà tra febbraio e maggio presso la Sala Punto d’incontro della Coop di via XXV Aprile a Imperia. Per info chiamare il 3929516481.