Problemi di ordine pubblico, Taggia – Imperia si gioca a porte chiuse

18 gennaio 2024 | 15:17
Share0
Problemi di ordine pubblico, Taggia – Imperia si gioca a porte chiuse

Alla base della decisione c’è il timore che le tifoserie di Imperia e della vicina Sanremese, storicamente rivali, vengano a contatto

Taggia. Brutte notizie per i tifosi di Taggia e Imperia. Il match, valevole per il campionato di Eccellenza che vedrà il prossimo 28 gennaio vedrà contrapposte le due compagini al campo “Marzocchini”( nella foto), verrà disputato a porte chiuse.

Lo dice un’ordinanza a firma del sindaco Mario Conio, che ha redatto il documento su impulso della Questura di Imperia. Alla base della decisione c’è il timore che le tifoserie di Imperia e della vicina Sanremese, storicamente rivali, vengano a contatto creando problemi di ordine pubblico.

La squadra matuziana quel giorno sarà infatti impegnata nella partita casalinga contro il Bra allo stadio Comunale di Sanremo, distante qualche chilometro dall’impianto tabiese. L’accesso a quest’ultimo (campo di calcio e spogliatoi sarà riservato esclusivamente alle sole squadre di calcio interessate (Taggia e Imperia) oltre ai relativi staff tecnici. Anche l’anno scorso, in occasione della stessa partita, era stata presa la decisione delle “porte chiuse” al Mazzocchini.