In comune

Prevenzione ortottica gratuita, a Sanremo presentazione del progetto dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti

Dedicato alla prevenzione dei disturbi e delle malattie legate alla vista rivolta ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni

Sanremo. Si è svolta questa mattina presso la sala degli specchi del Comune di Sanremo la presentazione del progetto, già avviato a settembre e oggi in fase di potenziamento potenziato, dedicato alla prevenzione dei disturbi e delle malattie legate alla vista rivolta ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni.

L’Unione italiana ciechi e ipovedenti, sezione di Imperia, svolge già da settembre visite ortottiche gratuite, una volta al mese, presso la sede sociale di via Schiva 56 Imperia. Progetto reso possibile grazie all’impegno e al sostegno economico di due club Lions si Imperia, Host e La Torre. Oggi si raccoglie l’impegno degli altri clubs della provincia a portare nei vari consigli il protocollo d’intesa, nell’auspicio di iniziare già da marzo, ad aumentare le disponibilità, per questo servizio che al momento ha una lista d’attesa molto lunga.

Sono intervenuti alla presentazione: Vice Sindaco di Sanremo Caterina Costanza Pireri, Primo Vice governatore Lions distretto 108ia3 Vicenzo Benza, il presidente dell’Uici Imperia Fabrizio D’Alessandro, la dirigente oculista dell’ospedale di Imperia Dott.sa Nadia Pollarolo, il primario del reparto oculistico dell’Asl1 Dott. Gianmaria Venturino, Il consigliere delegato Uici Imperia Gianpaolo Abbo, Vice presidente Uici Imperia e curatore del progetto Cesare Longordo.