Porte aperte al liceo Aprosio di Ventimiglia

8 gennaio 2024 | 11:06
Share0
Porte aperte al liceo Aprosio di Ventimiglia

Appuntamento sabato 13 gennaio

Ventimiglia. Il liceo Aprosio di Ventimiglia, in prossimità delle iscrizioni al prossimo anno scolastico 2023/2024, propone alle famiglie una seconda giornata di “open day” per presentare ai genitori e ai ragazzi delle medie l’offerta formativa degli indirizzi liceali: classico, scientifico, linguistico e scienze umane.

“Ciceroni” d’eccezione, saranno gli studenti dell’Aprosio che guidati dai loro docenti spiegheranno ai futuri iscritti le caratteristiche della scuola, i laboratori, le materie e il “modus operandi” del liceo cittadino. Appuntamento sabato 13 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

A partire dalle 10 (prenotazione sul sito www.liceoaprosio.it) i docenti e gli alunni del liceo “Aprosio” presenteranno quindi l’offerta formativa dell’istituto, rispondendo a domande, dubbi, perplessità dei genitori che sono coinvolti nella scelta della scuola per i propri figli.

Tante le proposte e le novità che l’Aprosio propone per il prossimo anno scolastico: a partire dai nuovi strumenti digitali di apprendimento, acquistati grazie ai fondi PNRR, l’accreditamento Erasmus Plus, ottenuto di recente dalla scuola che favorisce viaggi culturali all’estero per gli alunni delle scuole e la mobilità per i docenti.

Numerosi i laboratori proposti dai docenti: corsi di lingue, corsi di teatro e un laboratorio di giornalismo, finalizzato alla creazione di un notiziario online della scuola. Inoltre, ogni anno, gli alunni coadiuvati dai docenti, propongono L’Orientaclassico, APROpoSItO di scienza e il Festival delle Lingue.

Nuovo look anche per gli impianti sportivi dell’istituto (due palestre, campi da volley e “mini” pista d’atletica in fase di restyling) che rappresentano un vero e proprio “fiore all’occhiello” della scuola ventimigliese.

«Il liceo Aprosio – spiega la dirigente, Lara Paternieri – rappresenta sicuramente una realtà educativa e culturale fondamentale e nello stesso tempo un punto di riferimento sempre più solido e prezioso per le famiglie del nostro territorio. La scuola rimane a disposizione sia per ulteriori chiarimenti sia per fornire eventuale supporto alle famiglie nelle procedure di iscrizione».