Pieve di Teco rende omaggio ai suoi 80enni, il sindaco: «Onorano la memoria della nostra comunità»
Festa anche per i nuovi nati, futuro della comunità assieme ai neo 18enni
Pieve di Teco. Continua la tradizionale “festa degli ottantenni” nel giorno del patrono del paese, San Sebastiano, che vede il riconoscimento con un attestato e una medaglia ai cittadini che hanno raggiunto l’importante traguardo degli 80 anni, per ringraziarli per aver servito la comunità, e un omaggio per i nuovi nati, futuro del paese assieme ai neo 18enni. La cerimonia si è svolta ieri mattina nella sala consiliare del comune di Pieve di Teco consegnate dal sindaco Enrico Pira.
«Questa è una tradizione molto bella che è in atto da molti anni- ha affermato il sindaco- è stato ricordato durante la cerimonia della santa messa da Don Enrico che questa è una ricorrenza molto importante perché onora la memoria della nostra comunità con le persone che hanno raggiunto il traguardo degli 80 anni, diamo benvenuto ai nuovi nati che saranno la colonna e la base del futuro e anche i 18enni che entrano in quel periodo della vita dove acquisiscono la maturità e il diritto di voto»
Una tradizione che dura da più di mezzo secolo, quando l’allora sindaco di Pieve, Trucco, nel 1971, ha inaugurato la prima edizione di questa festa di comunità. Un atto di testimonianza di quello che avevano fatto nella vita portando avanti il testimone servendo la collettività, soprattutto le famiglie e aiutarle nel proiettarsi nel futuro.