Piano socio sanitario, incontro tra l’assessore alla Sanità Gratarola e i sindacati

26 gennaio 2024 | 17:32
Share0
Piano socio sanitario, incontro tra l’assessore alla Sanità Gratarola e i sindacati

Particolare attenzione è stata rivolta alle progettualità in corso in Asl 1

Imperia. Graduale attuazione del Piano socio sanitario, grandi macchinari Pnrr tutti operativi entro il 2024, azioni per migliorare i percorsi di assistenza all’interno dei pronto soccorso.

Sono alcuni dei temi trattati oggi nell’incontro periodico con i sindacati tenuto dall’assessore alla Sanità Angelo Gratarola con il direttore del Dipartimento Salute Roberta Serena e il Direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi.

Nel corso del confronto si è parlato anche dei Poa (piani di organizzazione aziendali) 2024 in vista della loro attuazione con la possibilità in caso di urgenze di autorizzazioni stralcio. Particolare attenzione è stata rivolta anche alle progettualità in corso in Asl 1.

L’assessorato ha concordato con i sindacati l’apertura di tavoli specifici con le organizzazioni sindacali di categoria, in parte già calendarizzati, per affrontare tematiche delle diverse aree territoriali di ponente, di centro e di levante della Liguria. È stato stabilito infine di portare avanti un lavoro sinergico per realizzare in tempi brevi il concorso per infermieri dedicato all’area metropolitana genovese.