Il decreto

Ospedaletti, videosorveglianza: l’ex comandante della stazione carabinieri nominato supervisore

Dovrà monitorare l'impianto delle telecamere e rilevare qualsiasi malfunzionamento

riviera24 - Paolo Blancardi, Daniele Cimiotti, Eraldo Crespi e Pier Franco Rivano

Ospedaletti. L’ex comandante della stazione carabinieri di Ospedaletti, ora in congedo, Pier Franco Rivano, è stato nominato con decreto del sindaco Daniele Cimiotti supervisore del servizio di videosorveglianza cittadino. Per l’impegno preso, all’ex comandante spetterà un compenso di circa 1000 euro netti al mese.

Tra i compiti assegnati a Rivano c’è il monitoraggio delle telecamere dell’impianto di videosorveglianza: in particolare, quotidianamente, dovrà rilevare qualsiasi malfunzionamento delle stesse, annotarlo in un apposito registro, anche elettronico, presso il Comando, segnalarlo tempestivamente al comandante della polizia locale e ai tecnici incaricati della manutenzione e verificare che gli interventi di manutenzione vengano attuati.

E ancora: posizionamento, rimozione e manutenzione fototrappole e altri dispositivi analoghi;  prelievo delle memorie delle fototrappole, consegna delle memorie al Comando, esame dei filmati presso il Comando, rilevazione degli abusi e conseguente segnalazione al Comando.

Dato l’incarico particolarmente delicato, si legge nel testo del decreto, il supervisore dovrà «operare con la massima diligenza, correttezza e riservatezza attenendosi al presente contratto, alle istruzioni che di volta in volta potranno essergli comunicate per iscritto dal Comando e al Regolamento».

leggi anche
riviera24 - Videosorveglianza mobile
Le dichiarazioni
Responsabile esterno del sistema di videosorveglianza, “Ospedaletti per tutti” non condivide la scelta fatta dall’amministrazione
commenta