Montalto Carpasio, vandalizzato cartello che dà indicazioni sul Museo della Resistenza
Ignoti lo hanno imbrattato con della vernice azzurra
Montalto Carpasio. Il cartello stradale sull’Aurelia ad Arma di Taggia, indicante la strada per raggiungere il Museo della Resistenza a Costa di Carpasio, è stato vandalizzato da ignoti, che lo hanno imbrattato con della vernice blu, rendendo illeggibile la scritta. Ad accorgersi di quanto accaduto è stato, ieri sera, il vicesindaco di Montalto Carpasio, Valerio Verda che stava rincasando dopo una cena con amici.
«Il cartello è sull’Aurelia, in regione Doneghe, vicino al distributore in disuso – racconta il vicesindaco -. Quando ho visto che era stato deturpato, sono andato a controllare anche tutti gli altri cartelli che conosco e per fortuna erano intatti. Ci auguriamo che episodi così incresciosi non capitino più. Ho segnalato l’accaduto anche ai vertici provinciali dell’Anpi: Amelia Narciso e Massimo Corradi».
«Che tristezza, purtroppo c’è gente ignorante e cattiva – commenta la direzione del museo – Per chi non conosce il posto è una segnalazione del nostro Museo che qualcuno, non posso scrivere il termine, ha imbrattata».