Le letterina più bella è di Agata che chiede a Babbo Natale di poter di riabbracciare i nonni ancora una volta

2 gennaio 2024 | 09:47
Share0
Le letterina più bella è di Agata che chiede a Babbo Natale di poter di riabbracciare i nonni ancora una volta

Numerosissime le lettere ricevute, a dimostrazione di quanto i bambini siano sensibili ai temi dell’inclusione e della solidarietà

Costarainera. Un Natale di festa e desideri esauditi quello che si è festeggiato a Costarainera. Babbo Natale non solo ha partecipato ai festeggiamenti ma è stato protagonista di un concorso di Natale in cui sono state premiate le letterine più belle, idea promossa dal Comune di Costarainera in occasione delle festività natalizie.

Il concorso, riservato ai bambini in età scolare e prescolare, prevedeva che si scrivesse una letterina a Babbo Natale, che contenesse messaggi o frasi significative e non si limitasse a un elenco di oggetti desiderati. Numerosissime le lettere ricevute, a dimostrazione di quanto i bambini siano sensibili ai temi dell’inclusione e della solidarietà.  Tra tutte, la giuria ne ha selezionate quattro e questi sono i nomi dei vincitori:

Agata, di 8 anni, prima classificata per la scuola primaria, che ha scritto una lettera emozionante, in cui ha espresso il desiderio di riabbracciare, durante la notte di Natale, i nonni che non ci sono più; Eleri, di 4 anni, prima classificata per la scuola dell’infanzia, che ha inviato a Babbo Natale una lettera che è un’opera d’arte, frutto di tanto impegno e passione; Liam, di 7 anni, secondo classificato, che ha espresso la consapevolezza di essere un bambino fortunato perché ha accanto una famiglia che lo ama; Marianna, di 8 anni, seconda classificata, che ha scritto una lettera in cui racconta il proprio desiderio di un mondo in cui si rispettino la natura e le persone e a tutti siano garantiti acqua, cibo e serenità.

Un riconoscimento sarà consegnato anche alle classi seconda e terza della Scuola Primaria di Cipressa per aver partecipato all’iniziativa con grande entusiasmo. I vincitori saranno premiati martedì 9 gennaio, alle ore 17.00, presso la sala del Consiglio del Comune di Costarainera, in Via Piani Paorelli.

Costarainera Babbo Natale