La Sanremese torna a perdere, 1 a 0 con il Derthona
I biancazzurri cadono dopo due vittorie consecutive e restano in zona play out
Sanremo. Nell’anticipo della seconda di ritorno, il Fausto Coppi di Tortona ha ospitato lo scontro tra Derthona e Sanremese, entrambe desiderose di accumulare punti per allontanarsi dalla minaccia della zona play out. Entrambe le squadre erano appaiate a quota 22 punti insieme al Pinerolo.
Il tecnico della Sanremese, mister Gori, ha dovuto fare i conti con alcune assenze, ma ha visto il ritorno in campo di Gagliardi e Larotonda dopo la squalifica. Spatari è stato lanciato dal primo minuto in attacco, affiancato da Vassallo, mentre Di Fino ha mantenuto il suo posto sulla corsia di destra. La partita ha visto il Derthona annullare un gol di Rossi nel primo tempo, suscitando polemiche.
Il secondo tempo ha portato un cambio tattico per la Sanremese, con l’ingresso di Biagini al posto di Di Fino al 48′. Tuttavia, la partita è stata sbloccata al 59′ quando Toniato ha impegnato il portiere avversario Bohli, e Amaradio è stato rapido nel capitalizzare sul ribaltamento della palla, portando il Derthona in vantaggio per 1-0.
Nonostante i tentativi della Sanremese di rispondere, inclusi i cambi effettuati da Mister Gori, il risultato è rimasto invariato. Il Derthona ha così conquistato tre punti fondamentali dopo tre mesi di digiuno, mentre la Sanremese, reduce da due vittorie consecutive, è costretta a riconsiderare la sua posizione in zona play out.
Il prossimo impegno per la Sanremese sarà mercoledì, nel turno infrasettimanale, quando ospiteranno la Vogherese al Comunale. La squadra dovrà cercare di invertire la tendenza e ritrovare la strada del successo per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica.
IL TABELLINO
DERTHONA: Sattanino, La Cava (86’ Daffonchio), Karkalis, Rossi, Toniato, Tambussi, Saccà (79’ Strada), Marchetti, Tiganj (88’ Gueye), Manasiev (80’ Robotti), Amaradio. A disposizione: Ciquera, Vultaggio, Dall’Olio, Barisone, Schirone. Allenatore Fabrizio Daidola
SANREMESE: Bohli, Salto, Bregliano, Bechini (76’ Gatto), Gagliardi, Di Fino (48’ Biagini), Lordkipanidze, Cesari (86’ Camerino), Larotonda (53’ Ibe), Vassallo, Spatari (53’ Pietrelli). A disposizione: Ferro, Nenci, Farrauto, Santanocito. Allenatore Mattia Gori
ARBITRO: Paolo Grieco di Ascoli Piceno
ASSISTENTI: Antonio Mascello di Ravenna, Roberto Lobene di San Benedetto del Tronto
RETE: 59’ Amaradio
NOTE: giornata fredda e umida, terreno in discrete condizioni. Spettatori 300 circa. Ammoniti Di Fino, Larotonda, Gori per proteste, Bregliano, Ibe, Daidola per proteste. Angoli 2-0 per il Derthona. Recupero 1’ pt, 6’ st.