Il cantiere

“Incompiuta” al via i lavori di consolidamento nell’area dianese: le disposizioni del comune

Da lunedì 8 gennaio la strada verrà chiusa per l'intervento di consolidamento del versante in frana da parte della ditta Dema srl di Aosta

incompiuta chiusa

Diano Marina.  Il comune di Diano Marina ha da poco emanato l’ordinanza per la chiusura temporanea della ex S.S. n. 449 (denominata “Incompiuta”) a partire da lunedì 8 gennaio per permettere l’esecuzione dei lavori di consolidamento del versante in frana da parte della ditta Dema srl di Aosta.
Per consentire l’importante intervento sono pertanto state predisposte le seguenti disposizioni che permarranno fino al giorno 26 gennaio 2024:
– divieto di circolazione ciclo-pedonale lungo la strada ex s.s. n. 449 – “incompiuta” dal lunedì alle ore 7:30 fino al venerdì alle ore 18.
– la regolare riapertura della strada a partire dalle ore 18 del venerdì fino alle ore 7:30 del successivo lunedì, con conseguente ripristino, in tale frangente temporaneo, della regolamentazione imposta dall’ordinanza n.29 del 08/04/2023, eccezione fatta per quanto indicato al punto seguente.
– durante tutto il periodo di esecuzione dei lavori sarà sempre consentito al personale tecnico del Comune e delle imprese operanti, l’accesso alla strada per poter lavorare nel cantiere, ad esclusione dei casi di allerta meteo rossa o arancione, mentre in caso di allerta gialla o altri eventi meteorologici previsti dall’ordinanza n. 29 sopra citata, l’accesso sarà consentito a seguito di valutazione tecnica favorevole, come indicato nella istanza del 22/09/2023.
– Il personale tecnico operante è incaricato di provvedere alla chiusura e riapertura della strada ex s.s. n. 449 “incompiuta”, avendo cura di garantire la sicurezza delle persone.

commenta