Incidenti in acqua: perché è importante imparare a nuotare



In provincia di Imperia è possibile seguire lezioni private e collettive nelle piscine di Taggia, Sanremo e Bordighera gestite da MySport
Sono in media 400 gli incidenti fatali in acqua registrati ogni anno in Italia, 236 mila in tutto il mondo. Sono questi i dati preoccupanti che emergono dagli studi condotti da Sima, Società italiana di medicina ambientale, numeri che evidenziano quanto sia più che mai importante saper nuotare.
Sono molti i bambini che provano una vera e propria avversione per l’acqua alta e non sono capaci, mentre altri sanno appena galleggiare e queste situazioni si traducono spesso in incidenti. Per questa ragione, che ci si trovi al mare, al lago o al fiume, è fondamentale essere in grado di sentirsi a proprio agio in acqua, pronti a reagire in caso di necessità.
In provincia di Imperia è possibile seguire lezioni di nuoto private e collettive nelle strutture sportive di Arma di Taggia, Sanremo e Bordighera, gestite dal 2020 dalla società genovese MySport e guidate da Sebastiano Bonaccorso e Fabio Laura.
Presso le piscine potrai iscriverti ai corsi di assistente bagnanti tenuti dalla Fin, Federazione italiana nuoto, sezione salvamento, dalla Fisa, Federazione italiana salvamento acquatico, e dalla Società nazionale salvamento, enti che si appoggiano alla MySport per le proprie lezioni.
Per informazioni sui corsi:
Piscina comunale di Taggia, via Privata Roggeri, 0184 054241, 351 8838498, Instagram piscinetaggiamysport, Facebook piscina taggia, info@piscinataggia.it, direzione@piscinetaggia.it.
Piscina comunale di Sanremo, via N.S. della Mercede 2, 0184 991350, 351 9171775, Instagram piscinesanremomysport, Facebook piscina sanremo, info@piscinesanremo.it, direzione@piscinesanremo.it.
Palasport E. Biancheri di Bordighera, via A. Diaz, 0184 997229, Instagram piscinebordighera mysport, Facebook Piscine bordighera mysport, info@palasportbordighera.it.