Imperia, incontro transfrontaliero italofrancese nell’ambito del Programma Interreg Alcotra

La riunione di domani mira a porre le basi per compiere azioni congiunte da Cervo a Nizza e al basso Piemonte, per facilitare l’utilizzo di servizi da parte di cittadini e lavoratori transfrontalieri attraverso progetti che potranno godere di finanziamenti europei specifici
Imperia. Incontro, domani mercoledì 10 gennaio in Provincia, incentrato sulla sperimentazione di un Bacino di vita transfrontaliero italofrancese nell’ambito del Programma Interreg ALCOTRA 2021-2027 progetto Alcotraité.
Sanità, trasporto pubblico e semplificazioni burocratico-amministrative sono i tre temi principali che saranno approfonditi durante l’appuntamento che inizierà alle 10 con gli interventi del Presidente Claudio Scajola, il Direttore Generale della Mission Operationelle Transfrontaliere Jean Peyrony e l’assessore regionale Marco Scajola in rappresenta di Regione Liguria. La conclusione è prevista intorno alle 13 dopo la discussione alla quale parteciperanno anche le autorità francesi.
La riunione di domani mira a porre le basi per compiere azioni congiunte da Cervo a Nizza e al basso Piemonte, per facilitare l’utilizzo di servizi da parte di cittadini e lavoratori transfrontalieri attraverso progetti che potranno godere di finanziamenti europei specifici.