Coldirodi piange il suo più illustre centenario, addio a Giovanni Calandra

24 gennaio 2024 | 17:30
Share0
Coldirodi piange il suo più illustre centenario, addio a Giovanni Calandra

Aveva compiuto 103 anni lo scorso 12 dicembre, festeggiando l’anniversario con amici e parenti

Sanremo. La frazione di Coldirodi, Sanremo, piange la scomparsa del suo più illustre centenario, Giovanni Calandra, avvenuta nella notte scorsa. A 103 anni, Calandra aveva festeggiato il suo ultimo compleanno lo scorso 12 dicembre in compagnia di amici e parenti. Lascia il figlio Angelo e i nipoti.

L’ex floricoltore, originario della provincia di Teramo, aveva scelto Coldirodi come sua dimora sin dal lontano 1945, contribuendo significativamente alla vita della comunità nel corso degli anni. La sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

Calandra, in ottima salute fino all’ultimo, ha chiuso gli occhi pacificamente nel sonno, senza sofferenze, una fine serena per una vita straordinaria. La notizia della sua morte ha scosso la comunità, che si prepara a rendere omaggio a questo cittadino esemplare che durante la sua giovinezza ha partecipato attivamente alla seconda guerra mondiale. Dopo la guerra, si è dedicato alla coltivazione di rose, diventando un noto floricoltore locale, e ha condiviso la sua passione per le bocce con i conoscenti.

I funerali di Giovanni Calandra si terranno domani, giovedì 25 gennaio, alle ore 15, presso la chiesa di Coldirodi.