Centro Sociale Bordigotto, da trent’anni luogo di aggregazione a Bordighera Alta

19 gennaio 2024 | 12:15
Share0
Centro Sociale Bordigotto, da trent’anni luogo di aggregazione a Bordighera Alta

Si trova a Villa Levratto, in via dei Colli, al civico 13

Bordighera. Ha sede in via dei Colli, al civico 13, il “Centro sociale bordigotto“: realtà trentennale, nata per volontà dell’allora amministrazione comunale in collaborazione con gli uffici dell’assistenza sociale, che ancora non tutti conoscono.

La sede è Villa Levratto, che, come spiega Barbara Bonavia, segretaria del centro e consigliere comunale di maggioranza, è «un posto meraviglioso circondato da un bel giardino dove i soci si riuniscono per trascorrere pomeriggi in compagnia».

Obbiettivo del centro è quello «di coniugare l’attivazione degli associati verso gli interessi più disparati, affini al loro modo di essere, con la coltivazione della sana socialità e, perché  no, della serena spensieratezza».

Dopo il periodo di pandemia, il centro ha ripreso le sue attività aumentando l’offerta delle stesse: «Oltre al gioco di carte, ai due pomeriggi danzanti al mese, alla ginnastica dolce abbiamo un corso di balli di gruppo, corso yoga per la longevità, corso di fotografia e piccoli lavori all’ uncinetto per grandi soddisfazioni – aggiunge Bonavia -. Inoltre si organizza un soggiorno termale a Abano Terme per le cure, un bel viaggio annuale sempre con mete diverse, anche crociere, gite giornaliere e piccoli soggiorni di due o tre giorni».

A febbraio il centro ospiterà Stellaria: un modo per conoscere il cielo e vederlo più da vicino con i telescopi.

Il Centro Sociale Bordigotto “insieme senza età”, aperto tutti i pomeriggi dalle 14 alle 18, aspetta chiunque abbia voglia di trascorrere qualche ora in buona compagnia.