Cartello Museo della Resistenza vandalizzato, la solidarietà dell’Anpi “Fischia il vento” e Camera del lavoro di Imperia
«Il reiterarsi di tali episodi non va sottovalutato, a maggior ragione a poche ore dagli episodi di cronaca di Acca Larentia»
Imperia. La Camera del Lavoro di Imperia, insieme alla propria sezione Anpi “Fischia il vento” esprimono la propria solidarietà all’Anpi Provinciale e al Museo della Resistenza di Carpasio per il vile atto vandalico che si è verificato oggi:
«Non è la prima volta che i simboli della Resistenza sono presi di mira anche sul nostro territorio (ricordiamo ad esempio la svastica sulla nostra sede di Via Morardo a Sanremo che da sempre ospita proprio i compagni dell’Anpi). Il reiterarsi di tali episodi non va sottovalutato, a maggior ragione a poche ore dagli episodi di cronaca di Acca Larentia. Ancora una volta richiamiamo i valori di libertà e uguaglianza nati dalla Costituzione figlia della Resistenza e confermiamo che saremo sempre in prima linea per difenderli e a lottare per vederli applicati».