Bordighera, rotatoria in Arziglia: c’è il progetto esecutivo
L’intervento mira a migliorare la sicurezza della circolazione e a rallentare il flusso veicolare in quella che è l’unica strada di accesso ed uscita dalla città verso levante
Bordighera. La Giunta di Bordighera ha approvato il progetto esecutivo della nuova rotatoria in via Arziglia all’intersezione con via Cornice dei Due Golfi; l’intervento mira a migliorare la sicurezza della circolazione e a rallentare il flusso veicolare in quella che è l’unica strada di accesso ed uscita dalla città verso levante, già teatro di diversi incidenti.
In particolare verranno realizzate un’isola rotatoria centrale sormontabile di 6 metri di diametro e due isole spartitraffico in autobloccanti con bordure sagomate. Lato valle sarà costruito un nuovo marciapiede con un tracciato diverso rispetto a quello esistente; al di sotto saranno spostate le tubazioni di acqua potabile e fognatura, in modo che non siano sotto la sede stradale e dunque risulti meno problematico intervenire in caso di guasto.
L’area verde verso mare della carreggiata sarà modificata: verranno messe a dimora nuove piante e contestualmente sarà installato l’arredo urbano.