Bordighera, gestione dei parcheggi a pagamento: il Comune si affida a privato per la gara d’appalto

11 gennaio 2024 | 15:15
Share0
Bordighera, gestione dei parcheggi a pagamento: il Comune si affida a privato per la gara d’appalto

Secondo una stima preliminare, l’appalto ha un valore di 585mila euro per quattro anni e sei mesi

Bordighera. Il comune di Bordighera ha affidato ad Avalon Srl, società con sede a Piacenza che si offre supporto agli enti pubblici, il servizio specialisti di supporto al Rup (responsabile unico del procedimento) per la predisposizione della documentazione di gara relativa all’appalto dei servizi per la gestione delle aree di sosta a pagamento e a rotazione sul territorio comunale. Per il servizio, Avalon riceverà un compenso di 6.996,70 euro comprensivi di Iva.

La consulenza ha lo scopo, come si evince dalla determinazione pubblicata sull’albo pretorio, di predisporre una gara per esternalizzare e «procedere a un miglioramento della gestione» dei posti auto. Secondo una stima preliminare, l’appalto ha un valore di 585mila euro per complessivi quattro anni e sei mesi di proroga tecnica.

Ma vista la «particolare complessità della gara in oggetto», l’ente ha ritenuto necessario «reperire un operatore economico qualificato ed altamente specializzato a livello tecnico, economico-finanziario, amministrativo, organizzativo nella gestione delle procedure relative alla predisposizione della gara di appalto di particolare complessità» da affiancare ai propri uffici per la predisposizione dei documenti di gara necessari.