Autostrada ligure, Cna Imperia lancia la petizione su Change.org per chiedere che sia gratuita
«La raccolta firme è il primo passo, ma la forza collettiva dei liguri può portare a un cambiamento effettivo»
Imperia. La Cna Imperia, rappresentata dal segretario Luciano Vazzano e dal dirigente Luca Aschei, ha lanciato una petizione su Change.org per chiedere che l’A10 diventi gratuita «per pendolari, professionisti, trasportatori, lavoratori, commercianti e artigiani che ne fanno affidamento». «È giusto – si legge nella nota di Cna – Che i residenti della Liguria abbiano accesso libero e senza costi aggiuntivi alla “tangenziale”, l’arteria vitale della nostra regione».
«La Liguria non può più permettersi di rimanere in silenzio – aggiungono Vazzano e Aschei – In un’epoca in cui la viabilità e le spese connesse rappresentano un nodo cruciale, è giunto il momento di far sentire la nostra voce. La petizione su Change.org è il nostro strumento democratico per unire le forze e influenzare positivamente le istituzioni competenti. “La tangenziale”, e non l’autostrada, è il nostro principale collegamento stradale, una parte insostituibile della vita quotidiana dei liguri. Da Ventimiglia a Genova, è la strada che percorriamo per lavoro, per riunirci con la famiglia e per condurre le attività quotidiane. Tuttavia, con gli aumenti recenti delle tariffe autostradali, i costi degli spostamenti sono diventati insostenibili per molti».
«Questa petizione – concludono – Non si limita a sollevare il problema, ma propone una soluzione concreta. Firmare la petizione su Change.org è semplice e gratuito. Ognuno di noi ha il diritto di esprimere la propria opinione e contribuire a un cambiamento positivo nella nostra comunità. La raccolta firme è il primo passo, ma la forza collettiva dei liguri può portare a un cambiamento effettivo».