Attimi di panico a Sanremo, giovane dà in escandescenza e tenta di darsi fuoco: salvato dalle forze dell’ordine






Durante un controllo ha estratto una bottiglia contenente benzina
Sanremo. Un giovane magrebino ha tentato di darsi fuoco ma è stato fermato e salvato dall’intervento di Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia.
Si sono vissuti attimi di panico in piazza Colombo, dove lo straniero, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, è arrivato in stato di grande agitazione, urlando e spaventando i presenti. A quel punto si è avvicinato un militare delle Fiamme Gialle, che gli ha chiesto i documenti per effettuare un controllo. Ma il ragazzo, per tutta risposta, ha dato ulteriormente in escandescenza e dalla giacca ha estratto una bottiglietta contenente benzina e un accendino, cercando di darsi fuoco.
E’ stato un attimo. Il giovane non riusciva a far funzionare l’accendino, che forse si era inceppato. Le forze dell’ordine presenti hanno capito che non c’era tempo da perdere e si sono avventate sul ragazzo, per evitare che riuscisse nel suo intento. Un poliziotto è rimasto ferito nel tentativo di fermarlo ed è stato accompagnato in pronto soccorso per accertamenti.
In piazza nel frattempo è arrivata anche un’ambulanza e una squadra dei vigili del fuoco, allertata a scopo precauzionale.
Il ragazzo è poi stato portato in ospedale, dove i medici valuteranno le sue condizioni.
Si tratta del secondo episodio che vede coinvolti giovani stranieri, dopo quello di sabato in piazza Bresca, quando due magrebini hanno ingiuriato gli avventori dei locali, minacciandoli con dei coltelli e scatenando il panico.