Allarme bomba sull’A10 tra Borghetto e Pietra Ligure, autostrada chiusa

19 gennaio 2024 | 17:52
Share0
Allarme bomba sull’A10 tra Borghetto e Pietra Ligure, autostrada chiusa

In entrambe le direzioni. Accertamento in corso della polizia stradale e artificieri

Imperia. L’autostrada A10 è stata completamente chiusa tra Borghetto Santo Spirito e Pietra Ligure a seguito di un’allarme bomba scattato nel primo pomeriggio di oggi, generando notevole caos nella zona. La chiusura è stata causata da una chiamata di una donna in evidente stato di agitazione alla sala radio di Autofiori. La donna ha dichiarato di essere ferma in una piazzola di sosta tra Pietra Ligure e Borghetto, affermando di avere una bomba in auto.

Le autorità hanno prontamente attivato i soccorsi, con l’intervento della Polstrada, dell’ambulanza della Croce Rossa di Loano, dei vigili del fuoco e degli artificieri. Le rispettive polizie locali dei due Comuni sono state allertate per gestire la situazione. Nonostante i controlli iniziali della polizia stradale non abbiano rilevato alcun ordigno, la persistente agitazione della donna ha spinto le autorità a condurre verifiche più approfondite. Gli artificieri sono intervenuti sul posto, e come misura precauzionale, l’autostrada è stata chiusa fino a quando la situazione non sarà completamente risolta.

+++AGGIORNAMENTO: l’allarme bomba si è rivelato falso. La donna che ha chiamato i soccorsi, chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine, ora rischia un’accusa per procurato allarme+++