Alessandro Mager scende in campo, coalizione civica aperta a tutti

8 gennaio 2024 | 10:06
Share0
Alessandro Mager scende in campo, coalizione civica aperta a tutti

In settimana l’annuncio ufficiale della candidatura a sindaco da parte dell’avvocato sostenuto dall’associazione Anima, Forum e Sanremo al Centro

Sanremo. E’ atteso venerdì l’annuncio ufficiale della candidatura a sindaco di Sanremo dell’avvocato penalista Alessandro Mager. Il professionista, classe 1957, ex presidente della Camera penale di Sanremo, ha già prenotato la Federazione Operaia di via Corradi in cui si terrà la conferenza stampa di lancio del suo nuovo progetto politico.

Un percorso che parte “aperto a tutti” e “non escludente” nei confronti di nessuno. Approccio che ricorda quello con cui, nel 2013, l’ex ministro Claudio Scajola era tornato sulla scena politica locale conquistando la guida dell’amministrazione di Imperia, sostenuto da una coalizione senza partiti che è stata riconfermata a maggio al primo turno.

A fianco a Mager dovrebbero presentarsi una serie di professionisti molto noti nella Città dei fiori. Una squadra del sindaco che dovrebbe costituire la base della sua lista principale, la quale sarebbe affiancata da almeno altre quattro civiche, una dell’associazione Anima, una di Forum promossa dall’ex assessore Giuseppe Di Meco (coordinatore provinciale di Cambiamo) e un paio riconducibili al primo cittadino uscente Alberto Biancheri.

La coalizione Mager potrebbe allargarsi ulteriormente qualora il senatore di Fratelli d’Italia Gianni Berrino dovesse ricevere, dai vertici nazionali del suo partito, indicazioni ostative alla candidatura per il centrodestra dell’ingegner Gianni Rolando, il cui nome circola da tempo ma senza conferme ufficiali. Sul punto, domani è previsto un incontro a Roma che potrebbe rivelarsi chiarificatore se non decisivo.